residenze/Caluso/slider.jpg

Residenza Ubertini-Guala

Appartamenti e locali commerciali nel cuore di Caluso

descrizione residenza

Residenza Ubertini-Guala

Situato nel cuore del centro storico su piazza Ubertini e via Guala, adiacente ai servizi principali, negozi, Poste, banche, Municipio, Caserma dei carabinieri, Chiesa parrocchiale ecc, immobili di prestigio e di nuova costruzione.
L'edificio di nuova costruzione garantisce il massimo comfort, soluzioni abitative di qualità e tagli di elevata fruibilità.
Appartamenti e locali commerciali sono stati ideati perseguendo obiettivi di efficienza energetica e eco-compatibilità. In base alle richieste e alle esigenze del cliente è possibile personalizzare gli appartamenti

Qualche informazione in più

Caratteristiche Immobili e Negozi

Grandezza

Appartamenti di varie metrature e locali commerciali nel cuore di Caluso

Camere

A seconda della tipologia di alloggio le camere variano da una a tre.

Bagni

Scegli la soluzione a un bagno o a due per un comfort maggiore.

Garage

Appartamenti e locali commerciali sono collegati al piano interrato con garage e cantina.

Personalizza

Possibilità di personalizzazione e scelta delle finiture di primaria qualità.

Arredamento

Hai bisogno di arredare la tua nuova casa? Chiedi a Morgan!

METTITI IN CONTATTO CON NOI.
Tel. (+39) 0125.63.77.55
Cell. (+39) 335.58.34.924

Galleria Residenza Ubertini-Guala

Guarda con i tuoi occhi e scopri la Residenza nei suoi interni e nella sua struttura esterna.
Tutte le informazioni tecniche di cui hai bisogno, dagli impianti installati alle finiture di pavimenti, bagni, serramenti e tetto.

Informazioni Tecniche

Qualche informazione sugli alloggi

Voci Capitolato

 
 

STRUTTURA IN CEMENTO ARMATO:

Le fondazioni e la struttura portante  sono realizzate in cemento armato secondo specifico progetto redatto da un tecnico abilitato ed è stato opportunatamente dimensionato. I solai interpiano sono stati realizzati con sistema misto con blocchi di laterizi, ferro e calcestruzzo gettato in opera.
 

MURATURE :

Esterna di tamponamento da 38 cm realizzata da: doppio paramento in mattoni da cm 25 + 12 con interposto materassino di lana di vetro, e, o polistirolo ad eliminare ogni ponte termico ed ottimizzare al meglio l’isolamento della casa elevandolo ad un’ottima classe energetica. Muricci divisori interni in mattoni semipieni intonacati.
 

COPERTURA:

Costituito da grossa e piccola orditura in legno lamellare con parti a vista piallate, sagomate ed impregnate con vernice protettiva, strato isolante e manto di copertura in tegole di cemento. I camini prefabbricati in cemento come le tegole. Gli sporti rivestiti con perline di abete impregnate come i travi a vista. Le canali e le discese per la raccolta delle acque piovane in rame.
 

FOGNATURE:

Tutta la rete fognaria all’interno dell’edificio è eseguita con materiale brevettato di diametro adeguato ed insonorizzato. La rete fognaria esterna è eseguita in PVC pesante in rispetto alle normative vigenti.
 

INTONACI INTERNI

Tutti i locali dell’abitazione sono intonacati con malta di calce e successiva rasatura.
 

SCALE:

La scala comune di accesso ai piani è realizzata in calcestruzzo armato, intonacata e con rivestimento in pietra di luserna cm 3 per le pedate e cm 2 per le alzate e lo zoccolino.
 

PAVIMENTI:

Tutti i locali abitati hanno pavimentazione in gres porcellanato, con possibilità di scelta di parquet in variante e con zoccolino battiscopa coordinato. I balconi  e i porticati sono in gres porcellanato antigelivo. Le cantine e i garage hanno pavimento in cemento lisciato a macchina.
 

RIVESTIMENTI INTERNI:

I bagni sono rivestiti totalmente per un’altezza di m 2,20 con piastrelle in ceramica smaltata. Nelle cucine il rivestimento sarà eseguito sulla parete attrezzata per l’altezza richiesta dal cliente.
 

FACCIATE ESTERNE:

Tutte le facciate sono intonacate a calce e rasate con finitura rustica fine e successivamente tinteggiate con vernici per esterni a base acrilsilossanica.
 

OPERE IN PIETRA:

I davanzali esterni sono in pietra con coste bisellate, mentre i davanzali interni  in marmo lucido con spessore cm 3.
 

SERRAMENTI:

Le finestre e le porte finestre dell’edificio su Via Guala sono stati realizzati con PVC tripla guarnizione, a battente,ad una o più ante, con applicazione del vetro camera 4/18/4 basso emissivo con ferramenta adeguata in ottone e fermavetri compresi coprifili interni, cer­niere, cremonese di chiusura con maniglia in ottone o alluminio anodizzato. Ove previste, sono presenti gelosie in alluminio tinteggiate con colore a scelta della proprietà, completi della necessaria ferramenta, mentre per l’edificio su p.zza Ubertini saranno in legno (pino mordenzato) con pari caratteristiche. Tutti i serramenti rispettano le normative vigenti in materia di isolamento termico e acustico.
Entrambi i serramenti presenti garantiscono un ottimo comfort per:
• permeabilità all’ari
• resistenza al carico e al vento
• tenuta all’acqua
• trasmittanza termica bassa
• potere fono assorbente
Il portoncino d’ingresso blindato con serratura di sicurezza.
Porte interne in legno tamburato con con colori a scelta.
 

OPERE METALLICHE:

Le porte di ingresso dei garage al piano  interrato sono in acciaio di tipo basculante, come anche per le cantine. Le ringhiere dei balconi sono in ferro, verniciate.
 

IMPIANTO IDRICO:

E’ costituito da una rete principale in polietilene dal contatore principale al gruppo misuratore. All’interno degli  alloggi la distribuzione è eseguita in tubi multistrato con rubinetti di intercettazione per ogni bagno. In cucina sono previsti attacchi per lavello e lavastoviglie. Sanitari bagno, lavabo con semicolonna, wc con cassetta ad incasso, bidet, attacco lavatrice e piatto doccia in ceramica di altra marca.
 

IMPIANTO ELETTRICO:

Incassato in tubi di plastica, con  prese ed interruttori di marca Ticino seire Matix, quadretto generale con interruttore magnetotermico e differenziale salvavita  e impianto videocitofono.
Con possibilità di personalizzazione impianto in variante. L’impianto è realizzato in rispetto alle vigenti norme e leggi.
 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A GAS:

L’immobile sarà dotato di un impianto centralizzato parzializzato, ubicato nel locale im­pianti a piano terra.
L’impianto verrà eseguito su specifico progetto predisposto da un tecnico abilitato incari­cato dalla proprietà.
La caldaia centralizzata sarà alimentata a gas e sarà di prima marca a scelta della proprietà.
Saranno installati contabilizzatori per ogni alloggio. Ogni appartamento sarà dotato di impianto autonomo di riscaldamento completo a pavimento e munito di cronotermosta­to. L’impianto radiante è composto da un pannello di prima marca con uno spessore di 5 cm e completo di collettori situati in apposita struttura ad incasso.

 

ASCENSORI:

Nel fabbricato sono installati n° 2 impianti ascensori, entrambi gli impianti sono di tipologia elettrica a fune, il primo su piazza Ubertini serve 2 piani, il secondo impianto serve i 5 piani di immobile situati su via Guala, tutti gli impianti con porta automatica, cabina in lamiera verniciata ( finiture e colori a scelta della direzione lavori) con illuminazione a  faretti a led tondi, capacità 4/6 persone il tutto conforme alle normative vigenti.
 

ASCENSORE PER VETTURE:

al fine di permettere l’accesso delle auto al piano interrato è stato installato un montavetture che permette la discesa e la salita al piano interrato ( garage ), con le autovetture con il sistema “uomo a bordo”. 
 

ILLUMINAZIONE:

L’illuminazione  è composta da numero idoneo di faretti a led, le scale ed i  pianerottoli con plafoniere collegate ad interruttori regolati da un timer, tutti collegati ad un contatore comune.
 

SISTEMAZIONI ESTERNE:

il portico, ed il cortile interno sono pavimentati con lastre di pietra di Luserna fiammata e squadrata, posate secondo delle precise pendenze per il deflusso delle acque piovane opportunamente raccolte in scarichi collegati alla rete fognaria.