residenze/Caluso/slider.jpg

Residenza Ubertini-Guala

Appartamenti e locali commerciali nel cuore di Caluso

descrizione residenza

Residenza Ubertini-Guala

Situato nel cuore del centro storico su piazza Ubertini e via Guala, adiacente ai servizi principali, negozi, Poste, banche, Municipio, Caserma dei carabinieri, Chiesa parrocchiale ecc, immobili di prestigio e di nuova costruzione.
L'edificio di nuova costruzione garantisce il massimo comfort, soluzioni abitative di qualità e tagli di elevata fruibilità.
Appartamenti e locali commerciali sono stati ideati perseguendo obiettivi di efficienza energetica e eco-compatibilità. In base alle richieste e alle esigenze del cliente è possibile personalizzare gli appartamenti

Qualche informazione in più

Caratteristiche Immobili e Negozi

Grandezza

Appartamenti di varie metrature e locali commerciali nel cuore di Caluso

Camere

A seconda della tipologia di alloggio le camere variano da una a tre.

Bagni

Scegli la soluzione a un bagno o a due per un comfort maggiore.

Garage

Appartamenti e locali commerciali sono collegati al piano interrato con garage e cantina.

Personalizza

Possibilità di personalizzazione e scelta delle finiture di primaria qualità.

Arredamento

Hai bisogno di arredare la tua nuova casa? Chiedi a Morgan!

METTITI IN CONTATTO CON NOI.
Tel. (+39) 0125.63.77.55
Cell. (+39) 335.58.34.924

Residenza Ubertini-Guala

Soluzioni disponibili

Gli alloggi o locali commerciali sono distribuiti su tre piani: primo, secondo e sottotetto.









Galleria Residenza Ubertini-Guala

Guarda con i tuoi occhi e scopri la Residenza nei suoi interni e nella sua struttura esterna.
Qualche informazione sugli alloggi

Voci Capitolato

 
 

STRUTTURA IN CEMENTO ARMATO:

Piano interrato comprendente muri perimetrali in calcestruzzo armato. Solaio dal piano terreno al l’ultimo piano, in laterocemento e travi in calcestruzzo armato, il tetto a vista in legno funge da solaio  dell’ultimo piano. I pilastri in calcestruzzo armato. Tutto realizzato in conformità alla normativa vigente.
 

MURATURE :

Esterna di tamponamento da 38 cm realizzata da: doppio paramento in mattoni da cm 25 + 12 con interposto materassino di lana di vetro, e, o polistirolo ad eliminare ogni ponte termico ed ottimizzare al meglio l’isolamento della casa elevandolo ad un’ottima classe energetica. Muricci divisori interni in mattoni semipieni intonacati.
 

TETTO:

Costituito da grossa e piccola orditura in legno lamellare con parti a vista piallate, sagomate ed impregnate con vernice protettiva, strato isolante e manto di copertura in tegole di cemento. I camini prefabbricati in cemento come le tegole. Gli sporti rivestiti con perline di abete impregnate come i travi a vista. Le canali e le discese per la raccolta delle acque piovane in rame.
 

FOGNATURE:

Tutta la rete fognaria all’interno dell’edificio è eseguita con materiale brevettato di diametro adeguato ed insonorizzato. La rete fognaria esterna è eseguita in PVC pesante in rispetto alle normative vigenti.
 

INTONACI INTERNI

Tutti i locali dell’abitazione sono intonacati con malta di calce e successiva rasatura.
 

SCALE:

La scala comune di accesso ai piani è realizzata in calcestruzzo armato, intonacata e con rivestimento in pietra di luserna cm 3 per le pedate e cm 2 per le alzate e lo zoccolino.
 

PAVIMENTI:

Tutti i locali abitati hanno pavimentazione in gres porcellanato, con possibilità di scelta di parquet in variante e con zoccolino battiscopa coordinato. I balconi  e i porticati sono in gres porcellanato antigelivo. Le cantine e i garage hanno pavimento in cemento lisciato a macchina.
 

RIVESTIMENTI INTERNI:

I bagni sono rivestiti totalmente per un’altezza di m 2,20 con piastrelle in ceramica smaltata. Nelle cucine il rivestimento sarà eseguito sulla parete attrezzata per l’altezza richiesta dal cliente.
 

FACCIATE ESTERNE:

Tutte le facciate sono intonacate a calce e rasate con finitura rustica fine e successivamente tinteggiate con vernici per esterni a base acrilsilossanica.
 

OPERE IN PIETRA:

I davanzali esterni sono in pietra con coste bisellate, mentre i davanzali interni  in marmo lucido cm 3.
 

SERRAMENTI:

Serramenti esterni in Pvc ed anta esterna in alluminio, oppure in legno pino di Svezia mordenzati colorati con verniciatura altamente protettiva, muniti di vetrate isolanti con interposta camera gas con guarnizioni di tenuta all’aria e all’acqua e avvolgibili. Il portoncino d’ingresso blindato con serratura di sicurezza. Porte interne in legno tamburato con con colori a scelta.
 

OPERE METALLICHE:

Le porte di ingresso dei garage al piano  interrato sono in acciaio di tipo basculante, come anche per le cantine. Le ringhiere dei balconi sono in ferro, verniciate.
 

IMPIANTO IDRICO:

E’ costituito da una rete principale in polietilene dal contatore principale al gruppo misuratore. All’interno degli  alloggi la distribuzione è eseguita in tubi multistrato con rubinetti di intercettazione per ogni bagno. In cucina sono previsti attacchi per lavello e lavastoviglie. Sanitari bagno, lavabo con semicolonna, wc con cassetta ad incasso, bidet, attacco lavatrice e piatto doccia in ceramica di altra marca.
 

IMPIANTO ELETTRICO:

Incassato in tubi di plastica, con  prese ed interruttori di marca Ticino seire Matix, quadretto generale con interruttore magnetotermico e differenziale salvavita  e impianto videocitofono.
Con possibilità di personalizzazione impianto in variante. L’impianto è realizzato in rispetto alle vigenti norme e leggi.
 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO:

La centrale termica, di ultima generazione è installata in apposito locale al piano interrato, dove sono alloggiati, caldaia a condensazione per produzione riscaldamento ed acqua sanitaria, tutto distribuito da un puffer per accumulo acqua, pompa, manometri, flussometri ecc. Trattasi di impianto centralizzato, per la produzione di acqua calda,. L’impianto riscaldante è del tipo a pannelli radianti a pavimento, posati su materassino isolante, eseguito a norma delle vigenti leggi e come da progetto.
 

ASCENSORI:

nel fabbricato sono installati n° 2 impianti ascensori, entrambi gli impianti sono di tipologia elettrica a fune, il primo su piazza Ubertini serve 2 piani, il secondo impianto serve i 5 piani di immobile situati su via Guala, tutti gli impianti con porta automatica, cabina in lamiera verniciata ( finiture e colori a scelta della direzione lavori) con illuminazione a  faretti a led tondi, capacità 4/6 persone il tutto conforme alle normative vigenti.
 

ASCENSORE PER VETTURE:

al fine di permettere l’accesso delle auto al piano interrato è stato installato un montavetture che permette la discesa e la salita al piano interrato ( garage ), con le autovetture con il sistema “uomo a bordo”. 
 

ILLUMINAZIONE:

L’illuminazione  è composta da numero idoneo di faretti a led, le scale ed i  pianerottoli con plafoniere collegate ad interruttori regolati da un timer, tutti collegati ad un contatore comune.
 

SISTEMAZIONI ESTERNE:

il portico, ed il cortile interno sono pavimentati con lastre di pietra di Luserna fiammata e squadrata, posate secondo delle precise pendenze per il deflusso delle acque piovane opportunamente raccolte in scarichi collegati alla rete fognaria.