residenze/Residenza_Del_Ponticello/slider.jpg

Residenza del Ponticello

5 ville indipendenti con ampio giardino e parcheggio

descrizione residenza

Residenza Del Ponticello

La residenza sorge a Mazzè, un piccolo centro immerso nel verde, tranquillo e ben collegato all'autostrade A4 e A5, alla ferrovia e a servizi di varia natura come scuole e centri commerciali. La proposta immobiliare è costituita da villette indipendenti su tre lati con ampio marciapiede e dehor, con accesso diretto dai locali interrati in nuova zona residenziale.
Le ville sono disposte intorno a un grande giardino collettivo con aree verdi annesse di proprietà, con un ampio parcheggio esterno ad uso esclusivo dei residenti e dei loro ospiti.
L'edificio di nuova costruzione garantisce il massimo comfort, soluzioni abitative di qualità e tagli di elevata fruibilità.
Tutte le ville sono state ideate perseguendo obiettivi di efficienza energetica ed eco-compatibilità. È inoltre possibile personalizzare gli alloggi per soddisfare le richieste del cliente.

Qualche informazione in più

Caratteristiche Immobili

Proposta

10 ville su disposte su due piani + piano interrato con tavernetta.

Camere

Quadrilocali con quattro camere + balconi e porticato.

Bagni

Ogni villa ha un bagno per piano per un comfort maggiore.

Parcheggio

Tutte le ville sono provviste di posti auto coperti.

Personalizza

Possibilità di personalizzazione e scelta delle finiture di primaria qualità.

Arredamento

Hai bisogno di arredare la tua nuova casa? Chiedi a Morgan!

Inquadramento

Residenza Del Ponticello

planimetria residenza

Le ville sono disposte intorno a un grande giardino collettivo con aree verdi annesse di proprietà. Il lotto è servito da un ampio parcheggio esterno ad uso esclusivo dei residenti e/o ospiti. L’accesso ai garage interrati avviene tramite accesso diretto dalle abitazioni.
Ogni villa è così suddivisa.
- Piano terreno: ingresso su soggiorno, cucina, disimpegno e bagno + scala interna.
- Piano primo: n° 2 camere grandi, disimpegno, bagno e  terrazzo.
- Piano interrato:  box auto doppio, tavernetta, camera, bagno-lavanderia e cantina + scala interna.
 

Dati Tecnici

Tipologia 1


Villetta indipendente su tre lati con ampio marciapiede
e dehor in nuova zona di espansione residenziale.
Area verde di proprietà e accesso diretto
ai locali interrati (garage e cantina). L’edificio si presenta
in un contesto molto tranquillo e ben servito.

  • Tipo immobile: villa
  • Metratura commerciale: 104,64mq
  • N.ro Camere: 5
  • Giardino: si
  • Cantina: si
  • Garage: doppio

planimetria immobile

Gli appartamenti della residenza Del Ponticello

Vuoi vederli di persona? vieni a trovarci!

L'edificio di nuova costruzione garantisce il massimo comfort, soluzioni abitative di qualità e tagli di elevata fruibilità.
Tutte le ville sono state ideate perseguendo obiettivi di efficienza energetica ed eco-compatibilità. È inoltre possibile personalizzare gli alloggi per soddisfare le richieste del cliente.

Qualche informazione sull'immobile

Voci Capitolato

STRUTTURA IN CEMENTO ARMATO:

Le fondazioni e i muri perimetrali controterra sono realizzati in calcestruzzo armato. Il solaio del piano interrato è realizzato su appositi igloo formanti un vespaio aerato.
Le strutture delle case nascono dal piano interrato completamente separate da una doppia parete in muratura porizzata con interposta lana ad alta densità per la separazione acustica.
Il solaio al piano terreno in laterocemento e le travi sono in cemento armato. Il Solaio al primo piano sono caratterizzate da struttura mista in legno lamellare e calcestruzzo armato. Il tetto è realizzato con struttura mista in legno lamellare, materassino in polistirene estruso e calcestruzzo armato. Gli sporti e i porticati hanno perline e travi a vista.
L’Autorimessa è realizzata con muri perimetrali di calcestruzzo armato a vista e solaio in lastre predalles con finitura a vista.

MURATURE:

La struttura esterna di tamponamento è caratterizzata da un paramento in blocchi di laterizio porizzati con uno spessore di 25 cm, intonacati all'esterno. La parete esterna è ricoperta dal cappotto isolante da 12 cm, utile per eliminare qualsiasi ponte termico, ottimizzare e migliorare l’isolamento della casa elevandolo ad un’ottima classe energetica. I muricci divisori interni sono realizzati in mattoni semipieni intonacati. 

TETTO:

Il tetto è realizzato con struttura mista in legno lamellare, materassino in polistirene estruso e calcestruzzo armato. Gli sporti e i porticati hanno perline e travi in legno a vista, impregnato con vernice protettiva.
La copertura è realizzata con barriera al vapore, doppia listellatura per ventilazione e manto di copertura in tegole di laterizio Klinkerizzate. Tutti i pluviali e le faldalerie sono in rame.
I camini sono in mattoni pieni faccia vista con lastra di copertura in cls e faldale in rame.

CANNE FUMARIE:

Sono posizionate e dimensionate secondo le vigenti leggi, così come avviene per gli esalatori e per gli estrattori d'aria.

FOGNATURE:

Tutta la rete fognaria all’interno dell’edificio è eseguita con materiale brevettato e insonorizzato di diametro adeguato. La rete fognaria esterna è eseguita in PVC pesante in rispetto alle normative vigenti.

INTONACI INTERNI: 

La scala comune di accesso ai piani è realizzata in calcestruzzo armato, intonacata e con rivestimento in pietra di 3 cm per le pedate e 2 cm per le alzate e lo zoccolino.

PAVIMENTI:

Tutti i locali abitabili avranno pavimentazione in gres porcellanato posato con fuga da mm2.
È possibile avere il pavimento di legno incollato su lisciata in cemento secondo le richieste del cliente. Tutti i locali abitabili avranno zoccolino battiscopa coordinato. I balconi e i porticati saranno in gres antigelivo, i marciapiedi esterni in piastrelloni di cemento.

RIVESTIMENTI INTERNI:

I bagni sono rivestiti totalmente per un’altezza di 2,20 metri con piastrelle in ceramica smaltata. Nelle cucine il rivestimento è eseguito sulla parete attrezzata per un’altezza di 1,60 metri.

FACCIATE ESTERNE:

Tutte le facciate sono rasate con finitura rustica a frattazzo fine e successivamente tinteggiate con vernici per esterni.

OPERE IN PIETRA:

I davanzali esterni sono in serizzo fiammato di 4 cm con coste bisellate, mentre i davanzali interni sono in granito bianco lucido di 3 cm con coste bisellate.

SERRAMENTI:

I serramenti esterni sono realizzati in legno di Pino di Svezia, con verniciatura altamente protettiva, muniti di vetrate isolanti con interposta camera gas con guarnizioni di tenuta all’aria e all’acqua. Il portoncino d’ingresso è blindato con serratura di sicurezza. Le porte interne sono in legno tamburato con colori a scelta.

OPERE METALLICHE:

Le porte di ingresso dei garage al piano interrato sono in acciaio di tipo basculante, come quelle delle cantine. La porta di ingresso dell’autorimessa è di tipo basculante motorizzata. Gli ingressi dal garage alle abitazioni sono chiusi da porte metalliche con serratura di sicurezza.

IMPIANTO IDRAULICO:

La dorsale dal contatore alla centrale termica è in polietilene ed è un tubo unico. Per quanto riguarda la distribuzione all'interno della casa, l'impianto è realizzato con tubi multistrato, nel rispetto delle normative vigenti. I bagni sono corredati da apparecchi sanitari e rubinetteria di alta qualità.
Bagno n. 1: vasca da bagno, lavabo con colonna, w.c con cassetta ad incasso, bidet.
Bagno n. 2: piatto doccia, lavabo con colonna, w.c.con cassetta ad incasso, bidet.
Sono previsti anche un punto acqua in cucina, un attacco lavatrice e un attacco acqua esterno per giardino.

IMPIANTO ELETTRICO:

L'impianto elettrico è incassato e preincassato in tubi di plastica, con prese ed interruttori di alta qualità. Il quadretto generale presenta un interruttore magnetotermico. È prevista l'installazione del differenziale salvavita e di un impianto di videocitofono. È possibile inoltre personalizzare il tutto secondo le richieste del cliente. L’impianto è realizzato in rispetto alle vigenti norme e leggi.

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO:

L'impianto per il riscaldamento è autonomo ed è costituito dalla caldaia a condensazione e dai pannelli radianti a pavimento. È realizzato a norma delle vigenti leggi e come da progetto opportunamente predisposto. Nei bagni sono previsti dei termoarredo scaldasalviette. Per la produzione di acqua calda sanitaria sono previsti pannelli solari posizionati sulla copertura con accumulo in centrale termica.

RECINZIONE E CANCELLI:

La recinzione esterna della proprietà del villaggio è realizzata con muro in calcestruzzo armato, con una recinzione sovrastante in pannelli metallici plastificati su paletti metallici verniciati di 130 cm di altezza. Il cancello di ingresso all’area verde comune è in acciaio verniciato. Il cancello di ingresso pedonale è in acciaio verniciato, con serratura a comando elettrico. Le divisioni delle proprietà sono in paletti verniciati e rete metallica plastificata verde tesa con fili di acciaio, di un metro di altezza. I cancelletti di ingresso alle singole case sono in acciaio colore verde.

SISTEMAZIONI ESTERNE

I vialetti pedonali di accesso alle proprietà sono realizzati in tufo toscano. Il terreno perimetrale è livellato con terreno agrario.